Newsletter il Chiostro

La Montagna - Linguaggi, immagini e tempo dall'Ottocento ai giorni nostri.
Prorogata fino all'8 maggio la mostra dedicata alla montagna alla Galleria Il Chiostro di Saronno. A cura di Luigi Erba. Opere di Arcangelo, Raffaele Bonuomo, Giannetto Bravi, Alfredo Casali, Filippo De Pisis, Francesco De Rocchi, Luigi Erba, Carlo Fornara, Marco Di Giovanni, Francesco Filippini, Ferdinando Greco, Helise Hinnen, Silvia Lelli, Marcovinicio, Franco Marrocco, Roberto Masotti, Emilio Longoni, Gianni Maffi, Giancarlo Ossola, Tullio Pericoli, Federico Piccari, Pietro Sala, Giulio Aristide Sartorio, Vittorio Sella, Mario Sironi, Giandomenico Spreafico, Alberto Storari, Arturo Tosi
11 marzo – 8 maggio 2022
ArteFiera Bologna
Dal 12 al 15 maggio 2022 la galleria Il Chiostro sarà presente ad ArteFiera Bologna con opere di Arcangelo, Ferdinando Greco, Giancarlo Sangregorio. A cura di Lorella Giudici. Ci trovate al Padiglione 18 Stand C19. Vi aspettiamo!
12 maggio – 15 maggio 2022
Roberto Masotti
La galleria Il Chiostro ricorda il Maestro e amico Roberto Masotti, importante figura umana e intellettuale. La sua scomparsa lascia sgomento, ma resterà sempre l'orizzonte culturale che ha voluto donare a chi ha collaborato con lui.
Il Chiostro si racconta - Progetto Vivaio Saronno
La Galleria Il Chiostro e l' ArtCaffè raccontati da Duilio Affanni (fondatore) e dalla figlia Marina (direttrice della galleria) nel nuovo video realizzato da About A Film per il progetto Vivaio Saronno.
Franco Marrocco
Franco Marrocco è presente alla 59° Biennale di Venezia con un'installazione presso il Padiglione del Bangladesh. Fino a novembre a Palazzo Pisani Revedin, Venezia, Campo Manin – San Marco 4013/a
Iaia Filiberti
E' disponibile online la video intervista a Iaia Filiberti a cura di Vera Agosti e Giorgio Lodetti, alla Libreria Bocca di Milano. Arianna e Teseo, in mostra fino al 1° maggio 2022.
Ugo La Pietra
Castiglione delle Stiviere (MN), presso Mutty (viale Maifreni, 54). Inaugurazione mercoledì 20 aprile. Mostra in corso fino al 3 settembre 2022. In mostra disegni tratteggiati a penna e a matita che costituiscono una piccola enciclopedia botanica e una selezione di “Libri Aperti” in ceramica ingobbiata e incisa. I lavori di Ugo La Pietra sono contenuti all’interno del libro Erbario edito da Marinonibooks, con postfazione di Giulia Mirandola.
Ugo La Pietra
Abbiamo il piacere di annunciare che il 63° Premio Internazionale di Pittura Bice Bugatti Segantini è stato assegnato a Ugo La Pietra. Riconoscimento alla carriera di un instancabile e "anomalo" sperimentatore. Inaugurazione e premiazione sabato 11 giugno ore 17.30, Villa Brivio, Nova Milanese.
sabato 11 giugno 2022
Elisabeth Scherffig
è presente nella mostra Francesco Messina, Novecento Contemporaneo, Musei di Villa Torlonia, Roma
Coffe Break Museum
La Galleria Il Chiostro è presente all'interno della giuria della 6° Edizione di Coffeebreak Museum promosso dal Museo della Ceramica G. Gianetti di Saronno. Per maggiori informazioni consultare il sito del Museo.
Jorge Eielson
Un dialogo plastico attorno alla figura di Jorge Eielson Mario Vargas Llosa recita Albergo Sole https://encuentratupoema.pe/poema/albergo-del-sole-ii/ progetto presentato nella mostra Mitad ceniza, mitad latido con opere di Nani Càrdenas + Elisenda Estrems
Ale Guzzetti
Ale Guzzetti partecipa alla mostra collettiva "L'arte riflette su se stessa" dal 29 aprile al 1° luglio 2022 presso Valmore Studio d'Arte a Vicenza. Inaugurazione: venerdì 29 aprile ore 18.
29 aprile – 1 luglio 2022
Ale Guzzetti
Nuove acquisizioni, Museo della Permanente, Milano. L’opera di Ale Guzzetti inserita nella collezione della Permanente è stata presentata per la prima volta a Venezia nel 1999, alla mostra "Il giardino di Borges", incentrata su di un’installazione di musica elettronica e di sculture sonore dedicate alle diverse possibili forme del tempo e ispirata a due racconti di Jorge Luis Borges, "Le rovine circolari" e "Il giardino dei sentieri che si biforcano". Fino al 27 marzo. Ingresso libero.
Luigi Ghirri
Nuovo appuntamento per il trentennale dalla morte di Luigi Ghirri. La mostra "Luigi Ghirri, Italia in Miniatura e nuove prospettive" a Reggio Emilia presso Palazzo dei Musei. A cura di Joan Fontcuberta, Ilaria Campioli e Matteo Guidi. Inaugurazione Venerdì 29 aprile dalle 19 alle 23.
Filippo de Pisis
Firenze, Museo Novecento di Firenze (primo piano). L'illusione della superficialità, a cura di Lucia Mannini e Sergio Risaliti. Dal 18 marzo al 7 settembre 2022.
venerdì 18 marzo 2022
18 marzo – 7 settembre 2022

Galleria Il Chiostro arte contemporanea

Viale Santuario, 11, 21047 Saronno Va Italia

powered by Artshell