NEWSLETTER DEMO EDITION #0

 

 


 

Gentile Team of ,

 

questa newsletter è stata impaginata e inviata con il servizio integrato di Artshell.

 

Con Artshell infatti hai la possibilità di inviare newsletter illimitate a destinatari illimitati. Il servizio è incluso in qualsiasi piano tu scelga, senza nessun costo aggiuntivo. Puoi visitare la pagina piani qui.

 

Se invece voi approfondire come creare newsletter con Artshell, trovi l'articolo dedicato nella nostra guida online sempre in aggiornamento con tutte le ultime feature.

 

Leggi di più sulla guida

 

 


 

La potenza della newsletter di Artshell risiede nell'integrazione con il resto del tuo database.

 

 

 

Ma vediamo queste integrazioni nei dettagli!

 

All'inizio di questa newsletter trovi il tuo nome, perchè abbiamo inserito il tuo contatto nel database e abbiamo usato la funzione di personalizzazione.

Oltre al nome, puoi pensanalizzare anche cognome e azienda. Quindi potresti intestare una newsletter con Gentile #Nome Cognome oppure per esempio Caro Team di #Azienda.

 

Oltre a inserire immagini, come per esempio quella del nostro logo qui in alto, a scegliere i colori e i font con cui stiamo scrivendo, con Artshell puoi inserire in un click anche gli eventi che hai in calendario, come mostre in sede o fuori e altri appuntamenti.

 

 


La rivoluzione degli eventi integrati nella newsletter

 

Inseriamo qui di seguito 3 eventi inventati. Potrai immaginare quanti secondi abbiamo impiegato a selezionarli dal database e cliccare "aggiungi", senza necessità di copiare e incollare ogni informazione, con il rischio di sbagliare data, indirizzo, o altro... perchè lo sappiamo, sono cose che capitano!

 

Henry Laurent, George Moore, Leo Müller

Metamorfosi in Materia

A cura di William Anderson

8 marzo – 29 giugno 2024

Museo del Novecento

Milano, MI

Frammenti di una memoria mutevole

A cura di William Anderson

22 maggio – 31 maggio 2025

Artshell Gallery

Lugano, Canton Ticino

Clara Weber, José Maria Vargas (JMV)

Visioni Futuristiche

Il connubio tra arte e tecnologia nel primo ‘900

venerdì 11 ottobre 2024

Museo Nazionale delle scienze

Milano, MI

 

La rivoluzione che l'integrazione degli eventi in newsletter puo apporta al tuo workflow è ancora più profonda con gli eventi con registrazione!

 

Se hai necessità di creare eventi a cui i partecipanti possono registrarsi ti basterà inserire l'evento con registrazione in newsletter e invitare la tua audience a prenotarsi cliccando sull'evento... e il gioco è fatto.

 

Potrai tenere sotto controllo le conferme direttamente all'interno di Artshell, perchè, come ormai hai capito, la forza del nostro software è l'integrazione.

 

Se prima per organizzare un evento con registrazione lo pubblicavi sul tuo sito, lo comunicavi in newsletter (con un servizio come mailchimp), dove mettevi il link a un servizio di rsvp (come eventbrite), ora puoi fare tutto in un unico posto: il tuo accoun Artshell!

 

 

Henry Laurent, George Moore, Mia Brown, Emily Schmid, Leo Müller, Sophia Green, Elise Lefèvre, Markus Schmidt

RSVP Visita una collezione contemporanea

Apertura speciale ed esclusiva

A cura di William Anderson

RSVP obbligatorio: giovedì 31 dicembre 2026

William Anderson

Londra, Inghilterra

 

Prova il funzonamento degli eventi con registrazione, prenotandoti all'evento immaginario qui sopra che abbiamo creato come esempio, riceverai la email di conferma e capirai meglio come funziona questa incredibile feature.

 

 

RSVP Evento

 

 

Se al posto della card evento, preferisci usare qualcosa di più essenziale, ti suggeriamo di inserire un bottone come quello che vedi qui. Puoi formattare i bottoni delle tue comunicazione come preferisci, le possibilità sono davvero infinite!

 

 


Importa le opere del tuo archivio davvero in un click, sempre con il massimo controllo.

 

Ma non è finita qui, nella newsletter di Artshell puoi inserire anche le tue opere, che possono essere utili nel contesto della presentazione di una mostra, di una presenza fieristica o qualsiasi altro evento tu abbia necessità di promuovere.

 

Anche per questa feature aggiungiamo qui sotto 4 opere di fantasia, con la modalità "griglia di opere". Oltre a questa impostazione puoi anche aggiungere un opera singola o una coppia di opere.

 

Ovviamente anche per le opere durante l'importazione in newsletter puoi decidere quali dettagli rendere visibili e quali no.

 

 
 
 

 

 

 

 

 


Video, immagini e documenti nelle tue newsletter

 

 

Sappiamo di averti già stupito con l'importazione in un click degli eventi e delle opere, ma c'è di più. La nostra newletter supporta anche i video. Qui vedi un esempio di un video caricato.

 

 

Un altro modo per inserire i video all'interno della tua newsletter made in Artshell è usare il link del video pubblicato su un servizio esterno come ad esempio You Tube o Vimeo.

 

Qui trovi una interessantissima lezione che ha tenuto nell'autunno del 2025 Clarice Pecori Grialdi presso l'auditorium di Art Floor nel contesto del nostro progetto Vis Artis.

 

 

Rimangono ancora un paio di feature, semplici, ma sempre molto amate che ti vogliamo mostrare: l'immagine con il testo affiancato e i documenti allegati.

Se vuoi allegare un documento alle tue comunicazioni, per esempio un PDF, puoi selezionarlo dal tuo archivio e inserirlo come media dove preferisci. È molto utile per comunicati stampa o simili da scaricare. Sarà visualizzato così:

 

 

Questa invece è l'impostazione per creare del testo affiancato a un'immagine. Il consiglio migliore che possiamo darti comunque è di provare le potenzialità della newsletter di Artshell in prima persona.

 

 

Attivando il free trial infatti avrai a disposiozne 10 invii a un destinatario ciascuno, in modo da poter testare tutte le funzioni di questo importantissimo tool di marketing e comunicazione.

 

 

ATTIVA QUI IL TUO FREE TRIAL

 

 

Una newsletter non può terminare senza il rimando al resto del tuo ecosistema digitale. Qui sotto infatti trovi i link ai nostri social. Noi abbiamo inserito quelli di Artshell, ma tu ovviamente puoi inserire quelli della tua attività. La stessa cosa vale per le informazioni nel footer.

 

Questa newsletter si chiude poi con il link obbligatorio di unsubscribe che con Artshell è aggiunto automaticamente a tutte le tue comunicazione per assicurarti una gestione che comprenda una corretta revoca del consenso (la disiscrizione).

 

Per accrescere invece la tua mailig-list hai a disposizone lo strumento del form di iscrizione newsletter. Qui trovi un esempio fatto da noi. Una volta impostato il tuo layout, lo puoi linkare sul tuo sito, social, link in bio, ma anche fare un QR code da posizionare nella tua sede.

 

Speriamo questa meta-newsletter ti sia piaciuta. Ora tocca a te creare la tua, hai tutti gli strumenti necessari per farlo, e se ti servisse aiuto non esitare a contattare il nostro Help Desk scrivendo a support@artshell.eu.

 

A presto!

Il nostro Team

 

 

 

facebookinstagramlinkedinvimeowebsiteyoutube

 


 

Artshell S.r.l.

Headquarter: Via della Moscova 18, 20121 Milano

Sede amministrativa: Via Carducci 8, 20123 Milano, Italia - P. Iva 10440980968

 


powered by Artshell